Villa in vendita | prezzo 470.000€
Manciano (GR) EK-62449634
Data annuncio: 26/06/2017
Categoria: residenziale
Numero locali: 3
Superficie: 130 m²
Piano: piano terra
Totale piani: 2
Stato: Ottimo/ristrutturato
Prezzo: 470.000€
Numero bagni: 2
Riscaldamento: Autonomo
Balconi: si
Terrazzo: si
Ascensore: no
Giardino: Privato
Classe energetica:
IPE: -1

Descrizione

Nel cuore della Maremma toscana, a 800 metri dal centro storico di Saturnia e a neanche 1 km dalle famose Terme di Saturnia e Golf Resort, raggiungibili anche a piedi seguendo un percorso natura, la Villa porta la firma dall’architetto Ugo Luccichenti. Realizzata interamente in travertino, dal design esclusivo d’architettura contemporanea, “..dal cui impianto strutturale si coglie un particolare rapporto con la natura. La casa, nel suo volume e nella sua immagine complessiva, assume il valore di una cavea teatrale aperta sul paesaggio. lo spazio interno, invece, si dilata ed è caratterizzato dal largo andamento dei forti muri in pietra locale, e dal gioco musicale della travatura del tetto, inclinata e radiale. Dall’interno, le aperture sul paesaggio sono particolarmente calibrate, quasi a fornire precisi tagli di visuale, previsti nell’inquadramento architettonico. "
La villa di 130 m è composta da 2 camere da letto matrimoniali al piano principale, un grande salone con camino e soffitti di 8 metri; sala da pranzo; angolo studio; cucina e bagno. Mansarda con accesso esterno e autonomo ed è composta da camera da letto e bagno. Magazzino .
Interamente circondata da 3000 metri di giardino, pineta e uliveto, la villa è immersa in un’oasi di pace e tranquillità in un’area sottoposta a stretti vincoli paesaggistici.
In soli 40 minuti di macchina si possono raggiungere le splendide spiagge dell’Argentario e la laguna di Orbetello come pure la vetta del monte Amiata per sciare l’inverno.
La villa si trova sulla strada da percorrere per raggiungere le famose “Città del Tufo”: Sovana, Sorano, Pitigliano ,culla della civiltà etrusca.